Informazioni generali

Di seguito viene presentata la carta d’identità dell’organizzazione al 31/12/2011

Denominazione TOTEM SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS
Indirizzo sede legale Pz Carnevali 5 Albino (bg)
Indirizzo sedi operative Via STENDHAL 3 Bergamo  
Forma giuridica Onlus

 
Tipologia Coop. B
Data di costituzione 10/03/1999
CF 02689250161
p.iva 02689250161
N° iscrizione Albo Nazionale soc. coop. A113919
N° iscrizione Albo Regionale coop soc 341
Tel 035 319800
Fax 035 321839
Internet cooperativatotem.it
 
Reti associative Anno di adesione confcooperative 20066                    
Adesione consorzi di cooperative Consorzio RIBES Bergamo
Altre partecipazioni e quote           Valore nominale comitato carcere territorio bergamo €  1,00 ass.Opera Bonomelli Bergamo €  1,00                    
Codice ateco 952401

Secondo quanto riportato nello statuto, l'oggetto sociale della cooperativa è il seguente:

La cooperativa , in conto proprio o attraverso la collaborazione di altre cooperative e loro consorzi, intende realizzare i propri scopi sociali attraverso lo svolgimento di attività diverse finalizzate all'inserimento lavorativo di persone disabili e/o svantaggiate .La cooperativa si propone principalmente di creare condizioni ed occasioni di lavoro per persone in difficoltà d'inserimento nella vita sociale e economica, mediante l'esercizio di attività imprenditoriali, condotte nello spirito della mutualità non chè attraverso l'accoglienza, il sostegno lavorativo e relazionale ed iniziative culturali e formative .Per il raggiungimento dello scopo sociale la cooperativa potrà promuovere ogni iniziativa sia economica sia sociale. in via esemplificativa : a istituire e gestire laboratori per la produzione, la lavorazione e la commercializzazione di mobili assumendo in proprio o per conto terzi .B. istituire e gestire laboratori per la produzione, e la commercializzazione di manufatti in genere assumendo lavoratori  in proprio e per conto terzi. C. acquistare , prendere in locazione, in comodato e in uso gratuito, fabbricati, macchinari, automezzi,materiali, apparecchiature e tutto quanto occorra alla cooperativa per l'attuazione degli scopi sociali. D. erogare servizi nelle forme e nei modi utili per il raggiungimento degli scopi sociali: manutenzione del verde, manutenzione e pulizie, manutenzione e ristrutturazione  per conto di privato e/o enti pubblici .E. gestire attività di confezionamento e assemblaggio di manufatti e cablaggi per conto terzi. F. fornire consulenza orientamento specifica e tirocini pre-lavorativi.

nei limiti e secondo le modalità previste dalle vigenti norme di legge la cooperativa potrà svolgere qualunque altra attività connessa  o affine agli scopi sopraelencati, nonchè  potrà compiere tutti gli atti e concludere tutte le operazioni di natura immobiliare, mobiliare, commerciale, industriale e finanziaria necessarie od utili alla realizzazione degli scopi sociali o comunque sia direttamente che indirettamente, attinenti ai medesimi, compresa l'istituzione , costruzione, acquisto di magazzini, attrezzature ed impianti atti al raggiungimento degli scopi sociali. Le attività di cui al presente oggetto sociale saranno svolte nel rispetto delle vigenti norme in materia di esercizio di professioni riservate per il cui esercizio è richiesta l'iscrizione in appositi albi o elenchi .Essa può altresi assumere , in via non  prevalente, interessenze e partecipazioni, sotto qualsiasi forma, in imprese, specie se svolgono attività analoghe e comunque accessorie all'attività sociale, con esclusione assoluta della possibilità di svolgere attività di assunzione di partecipazione riservata dalla legge a società in possesso di determinati requisiti, appositamente autorizzate e/o iscritte in appositi albi.

La cooperativa inoltre, per stimolare e favorire lo spirito di previdenza e di risparmio dei soci, potrà istituire una sezione di attività , disciplinata da apposito regolamento , per la raccolta di prestiti limitata ai soli soci ed effettuata esclusivamente ai fini dell'oggetto sociale. E' in ogni caso esclusa  ogni attività di raccolta di risparmio tra il pubblico.

La società potrà costituire fondi per lo sviluppo tecnologico o per la ristrutturazione o per i potenziamento aziendale non chè adottare procedure di programmazione pluriennale finalizzate allo sviluppo o all'ammodernamento aziendale, ai sensi della legge 31.12.1992 n.59 ed eventuali norme modificate ed integrative e potrà emetter strumenti finanziari secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa.

La cooperativa è autorizzata a compiere le operazioni indicate nell'articolo 2529 del codice civile nei limiti e secondo le modalità ivi previste.