Laboratorio protetto

T.I.S. TIROCINIO INCLUSIONE SOCIALE

TIS è uno strumento a disposizione degli operatori dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari che favorisce l’inclusione sociale delle persone portatrici di diverse fragilità. Il conseguimento delle finalità proprie di questa tipologia di tirocinio rientra tra le attività volte a garantire l’inclusione sociale delle persone portatrici di diverse fragilità, pertanto la sua attivazione rappresenta un utile strumento a disposizione degli operatori dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari. Principalmente vengono inseriti nel nostro laboratorio nel settore ASSEMBLAGGIO.

COME ACCEDERE

La presente disciplina è entrata in vigore con D.g.r. 25 luglio 2016 – n. X/5451 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 31 del 1° agosto 2016 – Serie Ordinaria. Per l’attivazione di ogni singolo tirocinio devono essere predisposti una convenzione ed un progetto personalizzato utilizzando apposita modulistica, sottoscritti da parte dei soggetti coinvolti nell’esperienza di tirocinio (tirocinante o chi lo rappresenta, soggetto ospitante e soggetto promotore) nonché dal servizio pubblico che ha in carico la persona se diverso dal soggetto promotore o ospitante. I nostri educatori che si occupano del monitoraggio dei percorsi.

CONVENZIONI

Attualmente abbiamo in atto convenzioni con: Comune di Bergamo Area Adulti – Centro psicosociale di Bergamo – Servizio per le Dipendenze ASST_pg 24 – Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Bergamo/Brescia per attivita di utilità Sociale per persone in Affidamento territoriale o in Messa alla Prova.